Assemblea

L'Assemblea è costituita dai rappresentati dei soci così come specificati all'art. 3 del presente statuto ·e si riunisce, in convocazione ordinaria, una volta l'anno, ed in via straordinaria ogni qual volta il Consiglio Generale lo ritenga necessario ovvero quando ne sia fatta richiesta motivata da almeno un quinto dei soci in rappresentanza di almeno un quinto dei voti esprimibili.
Ogni  azienda  associata  ha diritto  ad  un  numero  di  voti  in relazione  ai  contributi  dovuti, purchè  interamente  versati.  Il  computo   è  fatto  sul  contributo  variabile  sommato  al contributo fisso  relativo all'anno precedente ed avviene secondo la seguente  ripartizione:

• fino a Euro 155,00: un voto;
  • da Euro 155,01 a Euro 516,45: un ulteriore voto;
  • da Euro 516,46 a Euro 7.746,85: un ulteriore voto per ogni 516,45 Euro di contributo o frazione superiore alla metà;
  • da Euro 7.746,86 a Euro 33.569,70: un ulteriore voto per ogni 774,68 Euro di contributo o frazione superiore alla metà;
  • oltre Euro 33.569,70: un ulteriore voto per ogni 1.032,91 Euro di contributo o frazione superiore alla metà.

Le Aziende, che alla data dell'Assemblea non abbiano compiuto un intero anno di iscrizione, secondo il disposto del precedente art. 4, hanno diritto ad un solo voto.
Ogni socio  ha  diritto  di  farsi  rappresentare   nell'Assemblea  da  un  altro  socio  mediante apposita   delega   scritta.   Ciascuna   azienda   associata   non   potrà   rappresentare   più  di un'altra  impresa  iscritta.   I gruppi  e le imprese  multilocalizzate  con  più  unità  locali  nello stesso territorio possono essere rappresentate da un unico soggetto.
All'Assemblea partecipano, senza diritto di voto, i Revisori Contabili, i Probiviri ed il Direttore.
Le norme di convocazione,  costituzione,  svolgimento,  deliberazione  e  verbalizzazione sono  analoghe  a quelle  contenute  nel regolamento  di attuazione dello statuto.
Sono competenze  distintive dell'Assemblea  dei Soci:

• eleggere,  ogni quadriennio dispari, il Presidente,  i Vice Presidenti, ed approvare  il relativo programma di attività;
  • eleggere,   ogni   quadriennio   dispari,  il   Consiglio   Generale   ed   il   Consiglio   di Presidenza;
  • eleggere, ogni quadriennio dispari, i Probiviri e i Revisori contabili;
  • eleggere eventualmente un· Presidente Onorario;
  • determinare gli indirizzi strategici e le direttive di massima dell'attività di Confindustria Foggia ed esaminare qualsiasi argomento rientrante negli scopi della stessa;
  • approvare la delibera contributiva e il bilancio consuntivo;
  • modificare il presente statuto;
  • deliberare lo scioglimento di Confindustria Foggia e nominare uno o più liquidatori;
  • deliberare su ogni altro argomento ad essa sottoposto dal Consiglio Generale, dal Consiglio di Presidenza o dal Presidente.

Il bilancio consuntivo e la delibera contributiva approvati dall'Assemblea dei Soci sono trasmessi a Confindustria.

2017 Powered by Mediafarm S.r.l.