Perchè associarsi

PER AVERE PIU’ FORZA ED AUTOREVOLEZZA
Confindustria Foggia è portavoce degli interessi dell’industria nei rapporti con le Istituzioni, le Amministrazioni Pubbliche, le organizzazioni sindacali.
Promuove lo sviluppo economico e sociale della Provincia di Foggia tutelando il ruolo dell’industria locale e gli interessi degli imprenditori.
Orienta strategicamente la propria azione per difendere e sviluppare la competitività del sistema industriale locale. Promuove costantemente iniziative a favore degli associati ed elabora proposte nel campo della formazione, dell’innovazione, dell’aggiornamento professionale collaborando in modo permanente con l’Università, con il mondo della Scuola e della Ricerca .
Al fine di meglio tutelare gli interessi degli Associati, Confindustria Foggia è presente con propri rappresentanti, in diversi Enti Pubblici o Società private operanti sul territorio locale.

PER ESSERE INFORMATI TEMPESTIVAMENTE
Confindustria Foggia informa dettagliatamente e tempestivamente le imprese associate sulle materie di proprio interesse.
L’informativa arriva principalmente attraverso il portale dell’Associazione.
La singola tematica affrontata trova poi sviluppo concreto nelle consulenze specializzate fornite dai Funzionari presenti in Associazione e nei vari convegni e seminari organizzati presso la stessa.

PERCHE L’IMPRENDITORE NON E’ MAI SOLO
Non è più possibile,oggi, essere soggetti attivi del progresso restando isolati.
Confindustria Foggia permette ad ogni imprenditore di svolgere al meglio il proprio  lavoro sapendo che è supportato da una struttura che gestisce, a livello generale ed anche in particolare, le sue istanze ed è pronta ad affrontare, insieme a lui, ogni problema aziendale.
Confindustria Foggia è inoltre il luogo di incontro per gli imprenditori che, partecipando alla vita associativa, hanno occasione per dialogare non solo tra loro ma anche con rappresentanti e personalità del mondo politico, economico e culturale.
Le imprese iscritte a Confindustria Foggia vengono inserite in base all’attività svolta, nelle varie sezioni di categoria dell’Associazione. In questo modo gli imprenditori, nell’ambito delle diverse iniziative e riunioni di settore, hanno la possibilità di confrontarsi e dibattere sulle specifiche problematiche di categoria e conseguire efficacemente gli interessi comuni.

PERCHE’ L’ADESIONE A CONFINDUSTRIA NON E’ UN COSTO MA UN INVESTIMENTO
Il contributo associativo è fiscalmente deducibile.
Numerosi sono inoltre i casi nei quali i risparmi ottenuti tramite l’Associazione vedi le convenzioni, superano di gran lunga il costo associativo infatti l’Associazione agendo come soggetto contrattuale in rappresentanza delle aziende associate, garantisce alle stesse la fruizione di molti servizi a condizioni economiche vantaggiose rispetto a quelle che il singolo imprenditore otterrebbe normalmente sul mercato.

SERVIZI
La rappresentanza è da sempre la missione principale delle strutture associative.
Nel corso del tempo, tuttavia, gli spazi di intervento dell'Associazione si sono allargati fino a ricomprendere  tutte le materie sulle quali l’imprenditore avverte  necessità di informazione, assistenza, consulenza e servizi.
Confindustria Foggia offre alle aziende associate una vasta gamma di consulenze e di servizi operativi per la risoluzione delle problematiche aziendali dei problemi specifici delle varie categorie imprenditoriali.
Rapporti di lavoro, gestione del personale, formazione, sicurezza, ambiente, finanza, internazionalizzazione, energetico sono alcune delle tematiche che trovano al nostro interno referenti in grado di affiancare le aziende nella soluzione dei singoli problemi.
L’Associazione come unico interlocutore per ogni tipologia di quesito o problema aziendale è il grosso vantaggio che offriamo alle aziende associate con risparmio di tempo e costi.

Scarica il modulo di iscrizione

Modulo di iscrizione