Presidenti di Sezione

Agroalimentare
dott. Alessandro Masiello
Nato a Foggia nel 1960, Alessandro Masiello è titolare della Masiello Food di Cerignola, azienda familiare, leader nel settore delle  produzioni agroalimentari,  diffuse in tutta Europa.

dott. ssa Paola Parisi
Amministratore Tecnico della società “La Puglia Recupero”, specializzata nel settore di trasporto, raccolta e stoccaggio Rifiuti, Paola Parisi è consulente tecnico ambientale sui rifiuti per diverse società esterne.  Ricopre  vari incarichi tra  cui :  amministratore della Parisi Investiments group, Socia del Comitato della Rete d’Impresa RETECO,  Vice Presidente Area Sud Ass. FISE UNIRE per Confindustria Roma , componente del  Consiglio direttivo per l’Ass. Union Maceri Fise Roma.

Edili /ANCE
dott. Gerardo Biancofiore
Nato a Cerignola nel 1966 Gerardo Biancofiore è un imprenditore nel   settore delle costruzioni e delle energie rinnovabili, è dal 1993 Amministratore Unico e Direttore Tecnico delle Sedir srl e Presidente del Consiglio di Amministrazione di G.O.Th.E. srl. Vanta una lunga esperienza associativa nel sistema confindustriale e degli enti paritetici e ricopre cariche istituzionali per numerosi Organismi e Associazioni. Nel corso degli anni è stato, inoltre, nominato Cavaliere, Commendatore e Grand’Ufficiale dell’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme.

Energia
dott. Giancarlo Di Mauro
Nato a San Severo nel  1955, coniugato con tre figli, Giancarlo  Di Mauro ha iniziato la sua carriera lavorando in ENEL prima presso il CRTN - Centro di Ricerche Termo - Nucleari di Milano nella direzione di lavori di opere civili speciali e, dopo,  nella Divisione Infrastrutture e Reti – Rete elettrica Zona di San Severo.
Già Presidente del CON.COOP.ED. s.r.l.  e membro  del Consiglio di Amministrazione del Consorzio UNCI-Abitazione  si è  occupato del coordinamento delle attività di ricerca nel settore della bio-edilizia e risparmio energetico.  È  stato, inoltre,  Presidente della Commissione Ambiente-Energia-Urbanistica e Lavori Pubblici del comune di San Severo, Direttore del CSA – Centro Servizi Aziendali , con attività in Italia ed estero, Responsabile del settore energie rinnovabili della 3 ECO ENERGY srl, Presidente dei CDA della ENERGES srl , SOLARTEC srl  e ENERTEC srl, Amministratore Delegato della ENERGETIC SOURCE RENEWABLE S.r.l.
Membro dell’ “Istituto Europeo di Integrazione Culturale Robert Schuman “ Italia e della Struttura di missione della Commissione Ambiente ed Energia presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri in Roma - è consulente in Italia e all’ Estero nel settore eco-ambientale –-energetico. Attualmente è vice presidente del CONSORZIO FOLARIS  e Amministratore Unico della SOLAR MASTER S.r.l., attiva nello sviluppo di impianti da Fonti Rinnovabili.

Marmi
Vincenzo Chirò
Nato a San Severo nato a San Severo (FG) il 19 dicembre 1965, laureato in Economia e Commercio alla LUISS di Roma, è attualmente presidente della Felice Chirò Marmi, nonchè vicepresidente del distretto agroalimentare DARE scrl e componente del Consiglio di Ammministrazione di VenetoBanca. Ricopre la carica di Presidende della Fondazione Felice Chirò.

Meccanica
dott. Michele Pasqua
Amministratore delegato e Direttore tecnico della Saem impianti s.r.l. -  società operante nei sistemi di automazione ed elettro Meccanica -  Michele di Pasqua è componente del Direttivo del Distretto Produttivo Metalmeccanica Pugliese e del Direttivo UNAE Puglia, oltre che del Vomitato Tecnico Scientifico dell’istituto tecnico Altamura di Foggia.

Sanità
Dott. Paolo Telesforo
Paolo Telesforo,  nato a Foggia nel 1949,  è laureato in Scienze Biologiche presso l’Università di Bari e in Medicina e Chirurgia. Si è specializzato in Patologia Generale  e ha svolto la sua attività come assistente di Microbiologia all’Università di Bari, di ricercatore presso l’Istituto di Ricerche Farmaceutiche M. Negri di Milano e presso il Department of Medical Research dell’Università di Leuveu (Belgio).Negli anni 1983-1994 è stato professore a contratto per  l’insegnamento  di  Biologia Generale e Fisiologia presso l’ISEF  di  Foggia. E’ autore  di oltre  80  pubblicazione scientifiche e dal 1980 è direttore sanitario del  Centro  di  Ricerche  Cliniche  ed Ormonali di Foggia. Attualmente  è Amministratore Unico del Centro Medico Diagnostico Telesforo.

Sementieri, Molini e Pastifici
Avv. Valeria Martino
Foggiana, classe 1974  Valeria Martino è laureata  in Giurisprudenza presso l’università di Bari e ha all’attivo numerosi progetti di ricerca e pubblicazioni oltre che esperienze come docente di discipline giuridico economiche.  Avvocato dal  2001  ha  ricoperto la carica di Presidente del G.A.L. Piana del Tavoliere, Presidente della Sezione Sementieri in seno ad Assosementi (Associazione Italiana Sementi)  di cui è stata Membro del Consiglio Direttivo  e Vice-Presidente. Attualmente, come manager,  è  alla  guida dell’azienda di famiglia la Coseme s.r.l., operante nel campo della vendita e stoccaggio di cereali.

Terziario Avanzato  e Comunicazione
dott. Euclide Della Vista
Foggiano, classe 1968, laureato a Bologna in Economia e Commercio Euclide Della Vista è amministratore unico della società Mediafarm s.r.l. che opera nel settore delle Comunicazioni & New media, editrice dell’emittente televisiva Teleradioerre. Della Vista è, inoltre,  amministratore di  numerose società operanti nel settore radiofonico,  dell’editoria multimediale e della consulenza manageriale.

Terziario e Servizi
Pio De Girolamo
Nato a Manfredonia nel 19757, dopo il conseguimento del diploma al ITC Toniolo entra subito nell'azienda familiare di spedizioni marittime ricoprendo il ruolo di operatore doganale e conseguendo il riconoscimento di più giovane spedizioniere Doganale da parte del Ministero delle Finanze. Successivamente ricoprirà l'incarico di amministratore della società di famiglia. Attualmente è consigliere dell'ANASPED (Associazione Nazionale spedizionieri Doganali), ricopre anche la carica di Tesoriere della Federazione Nazionale Spedizionieri Doganali.

Trasporti e Logistica
dott. Giuseppe Francesco Vinella
Amministratore Delegato e Direttore di esercizio della Sita Sud - Sede regionale della Puglia, è nato a Putignano (Bari) e ha 52 anni. Vinella, dottore in Economia e Commercio, ha iniziato giovanissimo la sua carriera manageriale, ricoprendo ruoli di responsabilità in grandi aziende. Oggi, oltre ad essere Presidente dell’Anav Puglia e del consorzio Co.Tr.AP., è anche impegnato nel settore dei trasporti come membro dell’Osservatorio sulla Mobilità della regione Puglia, consigliere delegato della società “Viaggi e Turismo Marozzi s.r.l.”. Inoltre, è Presidente della “Società Vetrerie meridionali s.p.a”(Bari), consigliere della “BCC Banca di Credito Cooperativo” di Castellana Grotte, della “Apulia Tessuti s.r.l.” (Bari), della “Apulia Stretch s.r.l.” (Bari), della “Vetro Bari s.r.l.”, della “Vetro Puglia s.r.l.” e della “Mediterranea vetri s.r.l.” (Catania).

2017 Powered by Mediafarm S.r.l.