Il Sole 24 Ore

“SISMABONUS ed ECOBONUS – Analisi del Rischio” è il tema del Convegno promosso ed organizzato da Ance Foggia e Piccola Industria di Confindustria Foggia

SISMABONUS ed ECOBONUS – Analisi del Rischio” è il tema del Convegno promosso ed organizzato da Ance Foggia e Piccola Industria di Confindustria Foggia che si terrà venerdì 16 marzo p.v. con inizio alle ore 14,45 presso la Sala “Fantini” di Confindustria Foggia.

Il programma dei lavori prevede gli interventi di apertura di Annj Ramundo, Presidente di Ance Foggia, e di Maria Pia Liguori, Presidente Piccola Industria di Confindustria Foggia.

Seguiranno quindi le relazioni a cura di: Marco Zandonà, Direttore Area Fiscalità Edilizia ANCE nazionale (“Profili oggettivi, soggettivi e procedurali per l'ottenimento degli incentivi”);Fabrizio Saveri, Deloitte (“Piattaforma Deloitte - Ance per la cessione dei crediti Sismabonused Ecobonus”); Gianluca Loffredo, CEO ArchLivIng - PMI Confindustria Macerata (“L'analisi del rischio sismico per le attività produttive”).

Il Convegno, moderato dal Responsabile Centro Studi di Confindustria Foggia, Micky dè Finis, si concluderà con l’intervento del Presidente di Confindustria Foggia, Gianni Rotice.

“Un appuntamento di grande interesse, – ha dichiarato Annj Ramundo, Presidente di Ance Foggia – per illustrare le opportunità  derivanti dal credito d’imposta  finalizzato a rendere il patrimonio abitativo più sicuro ed in linea con le crescenti  esigenze di sostenibilità, ma anche per contribuire alla ripresa del comparto delle costruzioni,  in riferimento al quale la messa in sicurezza degli edifici, la riqualificazione energetica e quella urbana costituiscono i tre assi strategici per il suo rilancio”.

“Sicurezza ma anche prevenzione - ha aggiunto Maria Pia Liguori Presidente Piccola Industria di Confindustria Foggia – un tema al centro del Programma Gestione Emergenze, che sarà presentato nel corso dei lavori, realizzato nell’ambito del sistema confindustriale per la pianificazione, il coordinamento ed il controllo delle attività di sostegno in caso di emergenza ed in fase di post-emergenza in favore delle imprese industriali e delle popolazioni”.

Allegato

Scarica allegato

2024 Powered by Mediafarm S.r.l.