Piccola Industria Confindustria Maria Teresa Sassano, Vicepresidente Nazionale

Piccola Industria Confindustria

Maria Teresa Sassano, Vicepresidente Nazionale

Maria Teresa Sassano, Presidente del Comitato Piccola Industria di Confindustria Puglia, è entrata a far parte della squadra del neo eletto Presidente della Piccola Industria di Confindustria Nazionale, Carlo Robiglio.

Sassano è stata nominata Vicepresidente della Piccola Industria in rappresentanza della Puglia.

Un importante e significativo riconoscimento dell’impegno e del lavoro di squadra svolto dalla Piccola Industria pugliese che premia anche l’intero sistema produttivo regionale, composto per la maggior parte da imprese di piccole dimensioni.

Un riconoscimento che da tanti anni non è assegnato alla Puglia, una regione molto vitale dal punto di vista industriale, tra le più dinamiche del Mezzogiorno.

Maria Teresa Sassano, 47 anni, imprenditrice di prima generazione nel settore dei servizi e dell’agroalimentare, è iscritta a Confindustria dal 2004. È attualmente componente del Consiglio Generale e del Gruppo Tecnico Internazionalizzazione di Confindustria Nazionale e vicepresidente della Sezione Servizi di Confindustria Foggia.

Ha ricoperto le cariche di Presidente Piccola Industria di Confindustria Foggia e vicepresidente Piccola Industria di Confindustria Puglia.

«Questo incarico – dichiara la Presidente Sassano – è un motivo di grande orgoglio per la Piccola Industria pugliese, mi onora e mi spinge a confermare ulteriormente il mio impegno e di tutta la mia squadra in difesa degli interessi delle piccole imprese, che rappresentano l’ossatura del nostro sistema produttivo e una vera e propria miniera in termini di competenze e capacità di innovazione e di creazione di opportunità di sviluppo per il territorio. L’obiettivo che ci siamo posti è quello di contribuire alla modernizzazione del Sistema Paese anche attraverso una crescita culturale delle nostre pmi. L’auspicio è di interfacciarci sempre di più con le Istituzioni per un dialogo costruttivo che ci veda maggiormente partecipi nelle scelte decisionali».

«Formulo a Maria Teresa Sassano le mie più fervide congratulazioni per il nuovo incarico, afferma il Presidente di Confindustria Foggia, Gianni Rotice. Sono particolarmente orgoglioso per questa ulteriore affermazione di un’autorevole rappresentante degli imprenditori di Capitanata che partendo dalla territoriale ha assunto posizioni di vertice nel sistema confindustriale: un risultato importante – ha concluso il Presidente Rotice - che sento profondamente di condividere con il Consiglio di Presidenza, il Consiglio Generale e l’intera struttura associativa di Confindustria Foggia».