Riunione outdoor del direttivo dei Giovani Imprenditori di Confindustria Foggia.

Il settore turistico costituisce un elemento portante e strategico nelle attività economiche di Capitanata, in grado altresì di sviluppare sinergie con gli altri comparti produttivi, e come tale rientra tra le priorità delle azioni associative confindustriali.

E quanto è emerso sabato scorso a Vieste nel corso della riunione outdoor del direttivo dei Giovani Imprenditori di Confindustria Foggia, alla quale sono intervenuti, tra gli altri, il Vice Sindaco di Vieste Rossella Falcone, il Presidente del Consorzio Gargano, Mariella Nobiletti, in rappresentanza degli operatori turistici aderenti all’organismo consortile.

Si è parlato anche di infrastrutture e trasporti, credito e sburocratizzazione, elementi  fondamentali per lo svolgimento di un’attività di impresa al passo con i tempi.

“E’ stato un incontro proficuo e costruttivo – ha dichiarato i l Presidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria Foggia, Donatello Grassi -  che ha evidenziato il grande dinamismo imprenditoriale degli operatori della zona e la loro capacità di interlocuzione istituzionale, per assicurare ulteriori affermazioni al comparto turistico”.

“Presente all’incontro di Vieste anche il Vice Presidente Nazionale dei Giovani Imprenditori, Nicola Altobelli fresco di nomina nel gruppo tecnico Internazionalizzazione di Confindustria: “parlare di turismo ci impone oggi di guardare in tre direzioni ben precise: in primis l’aggiornamento dei servizi in chiave Industria 4.0; il necessario adeguamento delle infrastrutture; la costruzione di un’offerta sempre più a misura dei mercati,  in grado di cogliere le opportunità derivanti dal peculiare contesto internazionale che sta orientando le scelte di molti turisti italiani ed esteri verso mete ritenute più tranquille”. La riunione si è tenuta presso il "Trabucco" messo a disposizione dalla Associazione onlus Rinascita dei Trabucchi storici del Gargano, con sede a Visete, presieduta dall'ing. Matteo Silvestri.