Gianni Rotice componente il Comitato di Gestione dell´Autorità Portuale di Sistema del Mare Adriatico Meridionale.

La designazione da parte del Comune di Manfredonia del Presidente di Confindustria Foggia, Gianni Rotice, a componente il Comitato di Gestione dell'Autorità Portuale di Sistema del Mare Adriatico Meridionale, è motivo di particolare orgoglio e soddisfazione per gli industriali di Capitanata.

A parere di Confindustria Foggia la scelta del Presidente Rotice rappresenta un esplicito riconoscimento delle sue competenze e professionalità, rappresentate da consolidate esperienze in materia di infrastrutture e portualità che costituiscono le migliori premesse per ricoprire l’incarico con dedizione e rigore, apportando un fattivo contributo all'Autorità Portuale  in ossequio al mandato istituzionale ricevuto.

“Desidero ringraziare il Comune di Manfredonia ed il Sindaco Angelo Riccardi, ha dichiarato il Presidente di Confindustria Foggia Gianni Rotice: “avverto appieno la responsabilità ed il compito da portar avanti  nell'interesse di tutto il sistema portuale di Manfredonia e dell’intero territorio di Capitanata oggi al centro di importanti progettualità anche per le aree retroportuali”.

“A tal proposito  – ha aggiunto Rotice – il mio impegno troverà preziose fondamenta nel lavoro precedentemente svolto dal Commissario dell’Autorità Portuale di Manfredonia, Gaetano Falcone, al quale va riconosciuto di aver svolto egregiamente un compito con il merito  di aver traghettato l’Autorità Portuale di Manfredonia nella nuova ed attuale Autorità di Sistema”.

“Sono certo – ha concluso Rotice – che saranno di grande stimolo la collaborazione e la sinergia con il Presidente dell'Autorità Portuale di Sistema del Mare Adriatico Meridionale, il Professor Ugo Patroni Griffi, di cui sono note chiarezza di intenti e determinazione nel rafforzare quella che mi piace definire un’importantissima infrastruttura istituzionale, fondamentale per lo sviluppo della Puglia e dell’intero Mezzogiorno”.