Il Sole 24 Ore

ROCCO SALATTO E MICHELE GENGARI ELETTI PRESIDENTI DEI GIOVANI IMPRENDITORI E DELLA PICCOLA INDUSTRIA

 ROCCO SALATTO E MICHELE GENGARI ELETTI
PRESIDENTI DEI GIOVANI IMPRENDITORI E DELLA PICCOLA INDUSTRIA


La ricomposizione degli Organismi associativi prosegue a ritmo serrato in vista del prossimo appuntamento del 5 marzo, giorno in cui l’Assemblea sarà chiamata ad eleggere il nuovo Presidente di Confindustria Foggia.
L’elezione del nuovo Presidente dei Giovani Imprenditori Rocco Salatto e della Piccola Industria, Michele Gengari, sancita dalle rispettive assemblee, accelera il processo di ripristino della governance e nel contempo rilancia il ruolo delle sezioni più dinamiche dell’apparato di Via Valentini Vista Franco.
“Credo che le scelte adottate, peraltro ampiamente condivise - è il commento del Presidente Eliseo Zanasi - abbiano accolto due proposte operative di chiara affidabilità, perché da anni Rocco Salatto e Michele Gengari sono impegnati in un percorso associativo dando prova di senso di appartenenza. Ad entrambi formulo gli auguri di buon lavoro a nome di tutti gli associati”.

“È un impegno che accolgo con spirito di servizio e con grande entusiasmo - ha dichiarato Rocco Salatto, imprenditore del settore Sanità, - perché sono certo che i Giovani Imprenditori sapranno esprimere, anche con un taglio innovativo, le proposte da affacciare in un contesto sociale ed economico che richiede, con sempre maggiore urgenza, una rinnovata presenza generazionale”.
Il nuovo Consiglio Direttivo è composto da: Capobianco Vincenzo, Cifaldi Consiglia, Di Carlo Sabina Laura, Dimauro Laura Pia, Di Nunzio Matteo, Frisoli Romina, Giambavicchio Pasquale, Pitta Bruno, Stanziale Iole, Zanasi Giovanni.
“Guidare la Piccola Industria per me che provengo dal mondo edile è certamente una prova impegnativa - ha detto Michele Gengari - ma trovo in questa scelta un segnale di forte discontinuità che vuol essere anche un importante richiamo per un nuovo interesse sulle problematiche delle piccole imprese che poi sono il cuore pulsante della nostra economia. Sono tante le complessità da affrontare. Faremo del nostro meglio”.

2024 Powered by Mediafarm S.r.l.