Anna Laura D’Alessio è il Presidente di Assoeventi, la nuova Sezione merceologica di Confindustria Foggia che raggruppa le imprese associate operanti nel settore dell’organizzazione di eventi e cerimonie, ovvero quelle di servizi e forniture collegate.

Il Presidente Anna Laura D’Alessio, wedding planner internazionale con diversi master post laura in comunicazione, marketing e didattica, referente per l’Azienda Sa Di Puglia presso il “Feudo della Selva”.

Nel suo intervento seguito all’elezione, il Presidente D’Alessio ha dichiarato che Assoeventi di Confindustria Foggia intende impegnarsi nel favorire la crescita delle imprese del settore, anche attraverso l’attrazione in Capitanata di investimenti da parte di privati e società estere che sempre più scelgono la Puglia per l’organizzazione di eventi di diversa tipologia.

Con questo obiettivo, ha aggiunto, è possibile anche contribuire all’affermazione di un’immagine della Capitanata che valorizzi adeguatamente il suo patrimonio più unico che raro di risorse ambientali, architettoniche, culturali ed enogastronomiche.

Un traguardo ambizioso ma nel contempo raggiungibile, con il contributo delle aziende Associate che  sapranno dimostrare capacità nel lavoro di squadra e nello sviluppare attività di rete tra le realtà imprenditoriali presenti nei diversi comprensori della provincia di Foggia: nella città capoluogo, dal Gargano al Subappennino, dall’Alto al Basso Tavoliere.

Il Presidente Anna Laura D’Alessio sarà affiancato nel suo lavoro dai Vice Presidenti Silvana Cigliano (Masseria Pietrafitta) e Maria Pina Capobianco (Casa Freda); fanno inoltre parte del Consiglio Direttivo le seguenti aziende; Ap Marketing Solution, Fiorenta, Gruppo Caricone, Il Porto, il Trabocchetto – Castello Maresca, La casa e il Mare, Masseria nel Sole, Pasticceria Gelateria Aquilino, Sà di Puglia, Artvillage, Tenuta San Lorenzo, Villa Demetra.

Esprimo i miei più calorosi auguri di buon lavoro al Presidente Anna Laura D’Alessio, ai Vice Presidenti ed a tutto il Consiglio Direttivo di Assoeventi, ha dichiarato il Presidente di Confindustria Foggia, Gianni Rotice;  la nuova Sezione, ha aggiunto, sono certo contribuirà a favorire i necessari processi di internazionalizzazione per il nostro sistema produttivo, attraverso le sinergie con altri raggruppamenti di imprese e sezioni impegnate nell’agroalimentare, nel terziario e nella comunicazione.