GLI AUGURI DEL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA FOGGIA, GIANNI ROTICE, AL NUOVO PRESIDENTE ASSOFERR, IRENE PIVETTI.

Esprimo all’On. Irene Pivetti, nuovo Presidente di Assoferr, le più fervide congratulazioni di Confindustria Foggia e mie personali, certo che la sua esperienza e la sua autorevolezza nei contesti internazionali saranno di grande valenza per la tutela degli interessi rappresentati dall’Associazione Operatori Ferroviari ed Intermodali.

Assoferr così rilancia e rafforza il proficuo lavoro svolto nei precedenti mandati da Guido Gazzola, al quale va il ringraziamento  sentito di tutto il mondo produttivo e nel contempo è pronta ad affrontare le nuove sfide che vengono dal mercato mondiale del trasporto merci su rotaia.

E’ certamente un buon inizio quello della Presidente Pivetti – ha concluso Gianni Rotice  – perché nelle sue dichiarazioni programmatiche  ha posto tra le priorità, unitamente agli investimenti in infrastrutture ed alla proiezione internazionale del settore, la compensazione del gap del Mezzogiorno rispetto al resto d'Italia, in una logica di sistema tesa a valorizzare l’intermodalità  nella movimentazione delle merci.