I Signori Giornalisti sono invitati a partecipare all’Incontro di presentazione del presidio ADI, Associazione per il Disegno Industriale, che si terrà a Foggia venerdì 25 gennaio 2019 alle ore 10,30 nella Sala Convegni Fantini di Confindustria Foggia.

L’evento è stato promosso da Confindustria Foggia, Piccola Industria di Confindustria Foggia, Associazione per il Disegno Industriale di Puglia e Basilicata.

Il programma prevede l’apertura dei lavori a cura di Maria Pia Liguori, Presidente Piccola Industria di Confindustria Foggia, alla quale faranno seguito gli interventi di: Gianni Rotice, Presidente di Confindustria Foggia; Maria Teresa Sassano, Presidente Piccola Industria Confindustria Puglia; Roberto Marcatti, Presidente ADI Puglia e Basilicata; Iole Stanziale, Responsabile ADI Foggia.

L’incontro con la stampa sarà completato dalle testimonianze aziendali di Romina Frisoli (Frisoli srl) e Alberto del Grosso, Designer (Selezione Index 2018 – Candidato alla Selezione della XXVI° Edizione Compasso d’Oro).

L’iniziativa si inserisce nel quadro del protocollo d’intesa siglato a livello nazionale nel 2017 tra Confindustria e ADI per la valorizzazione della cultura del design.

“Desidero esprimere grande apprezzamento per questa ulteriore iniziativa della Piccola Industria di Confindustria Foggia, ha dichiarato il Presidente degli industriali di Capitanata Gianni Rotice, perchè il design industriale costituisce ormai un fattore strategico all'interno del processo produttivo di una azienda, costituendone infatti l’elemento distintivo e di riconoscibilità. Ben venga quindi, questo rafforzamento sul nostro territorio della collaborazione con l’ADI, da tempo impegnata anche nelle diffusione della cultura del prodotto industriale in rapporto all'innovazione tecnologica, all'evoluzione della società e dell'economia, ai temi della tutela dell'ambiente.

“E’ un grande onore per noi inaugurare questo percorso accogliendo all’interno del Comitato della Piccola Industria il presidio ADI – ha aggiunto  la Presidente della Piccola Industria di Confindustria Foggia, Maria Pia Liguori - , un motivo in più d’orgoglio in quanto siamo la prima territoriale in Italia a dare seguito al protocollo nazionale.  Mi auguro che ora ci sia una significativa risposta da parte delle aziende e di tutti coloro che gravitano attorno al settore del Design Industriale.”