LE ELEZIONI ALLA CAMERA DI COMMERCIO DI FOGGIA: UNA GRANDE OPPORTUNITA’ PER IL SISTEMA CAPITANATA

LE ELEZIONI ALLA CAMERA DI COMMERCIO DI FOGGIA:

UNA GRANDE OPPORTUNITA’ PER IL SISTEMA CAPITANATA

“Occorre dare nuovo impulso alla Camera di Commercio di Foggia per rafforzare il suo ruolo strategico quale principale promotore e partner di riferimento delle Istituzioni deputate allo sviluppo locale”.

E’ quanto ha dichiarato il Presidente di Confindustria Foggia, Gianni Rotice,  intervenendo al Comitato di Presidenza dell’Associazione degli Industriali che ha sviluppato un interessante e costruttivo confronto sull’importante appuntamento del rinnovo degli organi gestionali dell’ente camerale dauno.

“Nonostante le difficoltà determinate dalla riforma delle camere di commercio e dai perduranti effetti sul piano economico e sociale di anni di profonda crisi – ha aggiunto Rotice – restano immutati, ed anzi rafforzati, i ruoli della Camera di Commercio di Foggia nel coordinamento e nella promozione degli interessi generali del territorio e delle imprese dei diversi settori”.

“In questo contesto le associazioni di categoria restano i principali riferimenti delle aziende presenti  sul territorio ed a loro spetta, quali corpi intermedi, tradurre in opportunità di sviluppo - di concerto con le altre parti sociali - proposte, progetti e  programmi all’insegna della collegialità e della condivisione delle scelte, come pure nel  rispetto del principio di rappresentanza e dell’interesse generale”.

“Per tali ragioni – ha concluso il Presidente Rotice – Confindustria ha condiviso  con la Confcommercio,  una visione comune di valori di base ed obiettivi strategici in grado di dare nuovo impulso alla gestione della Camera per il quinquennio 2018-2023, mediante  un accordo politico di sistema al quale le organizzazioni datoriali di tutti i settori sono chiamate a dare un fattivo contributo per lo sviluppo della Capitanata e per rafforzare il ruolo della provincia di Foggia nello scenario economico regionale”.